1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15  >

3 Febbraio 2020 

Nuovi profili social per Alistar Informatica!

  Crediamo nelle collaborazioni stabili e durature, e tu?

 

Da anni lavoriamo con passione per realizzare le richieste del mercato e dei nostri clienti. Ci teniamo quindi ad instaurare un rapporto di reciproca fiducia .

 

Ci puoi trovare su Facebook, Instagram e LinkedIn con una veste completamente rinnovata. Unisciti alla nostra community online per scoprire curiosità sulla nostra azienda e per rimanere aggiornato sulle ultime novità del settore agroalimentare.

Clicca qui per leggere l'articolo

23 Gennaio 2020 

Italia in ginocchio a causa dei dazi USA: le conseguenze di una guerra mai voluta

Gli United States of America, capitanati dal loro leader Donald Trump, stanno muovendo una guerra commerciale che sta coinvolgendo tutta l’Europa e conseguentemente anche l’Italia ne sta ingiustamente subendo le tragiche conseguenze.

La causa scatenante di queste misure protezionistiche è la disputa tra l’americana Boeing e l’europea Airbus . Il contrasto è vinto dalla prima che ottiene così dalla WTO, World Trade Organization , la concessione di imporre 7,5 miliardi di dollari sulle merci europee, dati i danni subiti a seguito dei sussidi europei in favore del Consorzio aereo di Francia, Spagna e Olanda.
Ad essere colpita da queste ritorsioni è comprensibilmente tutta l’Europa, in particolare troviamo Francia, Gran Bretagna e Germania sul podio, seguite dalla Spagna e dalla nostra Italia , parimerito con l’Irlanda, con l’incidenza delle sanzioni al 6,4%.

Clicca qui per leggere l'articolo

15 Gennaio 2020 

Entra in vigore il nuovo piano di Controlli per il Prosciutto di Parma e di San Daniele

Il nuovo piano dei controlli della filiera ha ottenuto l’approvazione del Mipaaf , il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, ed è ufficialmente entrato in vigore per le attività coinvolte dal 1° Gennaio 2020 .
Dopo anni dalle ultime modifiche sono state riviste le norme che regolano la produzione di questi prodotti d’eccellenza italiana, con l’obiettivo di garantire trasparenza e sicurezza, mantenendo la qualità che li contraddistingue. Il ruolo di organismo di controllo è ricoperto da CSQA , una società di certificazione attiva nel settore dell’agroalimentare e non solo.

 

 

Noi di Alistar lavoriamo ogni giorno per garantirvi assistenza al passo con i tempi, ed è per questo che tutte le normative vigenti dal 1° Gennaio sono già state implementate sui nostri software.

Clicca qui per leggere l'articolo

14 Gennaio 2020 

Gravi conseguenze per il settore suinicolo: la peste africana fa impennare i prezzi

«La situazione del settore suinicolo è molto preoccupante - ha dichiarato il presidente di Assica, Nicola Levoni - : senza adeguamenti dei prezzi finali è a rischio la nostra filiera».

Ad avvalorare la tesi di Levoni è la situazione critica del settore suinicolo. La ragione di questa modificazione repentina ha origine in Cina, dove una forte epidemia di Peste Suina Africana (PSA) ha decimato i capi di bestiame. Questa non ha interessato l’umano, tuttavia è irrimediabilmente contagiosa tra gli animali, la cui cura risulta impossibile.

Clicca qui per leggere l'articolo




1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15  >