... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18  >

21 Marzo 2017 

Credito d'imposta Sud

BENI STRUMENTALI AL SUD: CREDITO D’IMPOSTA FINO AL 45%

Il bonus per l’acquisto di beni strumentali al Sud è aumentato fino al 45% in favore di tutte le imprese situate nelle aree svantaggiate che effettueranno investimenti in competitività e crescita.

Con un emendamento al decreto per il Mezzogiorno presentato in Commissione Bilancio della Camera, è stato aumentato fino al massimo consentito il credito d’imposta per l’acquisto di beni strumentali. In linea con le nuove disposizioni, Alistar Informatica mette a disposizione software e hardware tecnologicamente avanzati e personalizzabili studiati esclusivamente per il settore agroalimentare perfetti per accompagnare le imprese nel loro percorso di crescita e sviluppo.

Scopri nel dettaglio cosa prevede il nuovo emendamento per non lasciarti sfuggire questa opportunità!

 

 

Clicca qui per leggere l'articolo

7 Febbraio 2017 

Latte e derivati

NOVITÀ: ETICHETTATURA DI ORIGINE PER LATTE E DERIVATI

Dopo la Francia, anche in Italia a partire dal primo gennaio 2017 è stato introdotto l’obbligo di indicare con chiarezza al consumatore la provenienza delle materie prime di molti prodotti lattiero-caseari.


È approvata la richiesta italiana che prevede di modificare le norme sull’etichettatura del latte e di molti altri prodotti lattiero-caseari, obbligando ad indicare in etichetta l’origine della materia prima e il Paese di mungitura del latte. Per poter creare tutti i tipi di etichette desiderate, Alistar Informatica propone Ali-Weight&Data, sistema che permette di gestire l’interfaccia tra il gestionale aziendale e i sistemi di peso/prezzatura per la preparazione della spedizione. Mediante questa procedura è così possibile personalizzare in piena autonomia il contenuto delle singole etichette in conformità con la normativa entrata in vigore e secondo le esigenze del cliente finale.

Scopri nel dettaglio cosa prevede la recente normativa e affidati all’esperienza di Alistar Informatica!

 

Clicca qui per leggere l'articolo

24 Gennaio 2017 

Settore vitivinicolo

VITIVINICOLO: È D’OBBLIGO LA TENUTA DEI REGISTRI DEMATERIALIZZATI

 

Dal 1 gennaio 2017 è entrato in vigore l’obbligo della tenuta dei registri di cantina con il sistema dematerializzato e non è più consentito l’utilizzo dei tradizionali registri cartacei.

Dopo una fase di sperimentazione introdotta dal DM n.293 del 20/03/2015, è una profonda evoluzione l’obbligo, a partire dal primo gennaio 2017, della dematerializzazione dei registri delle aziende vitivinicole. Alistar Informatica, una delle prime aziende che ha prestato attenzione e atteso che fossero completate le fasi di studio, mette a disposizione delle aziende coinvolte Ali-Web, l’ultimo e potente ERP frutto di tutta la propria esperienza in grado di coprire ogni esigenza aziendale compresa quella dell’invio automatico delle informazioni di magazzino al SIAN.

Scopri nel dettaglio tutte le opportunità che questa novità presenta e minimizza i costi con Alistar Informatica!

Clicca qui per leggere l'articolo

17 Gennaio 2017 

Legge di Stabilità 2017

SUPER AMMORTAMENTO AL 140% PER I SOFTWARE

La nuova Legge di Stabilità del 2017 ha introdotto la possibilità di beneficiare del super ammortamento al 140 per cento anche per i software, precedentemente esclusi dall’agevolazione.

In linea con la nuova Legge di Stabilità 2017, interviene Alistar Informatica, azienda che si occupa dal 1992 di sviluppo software dedicati solo ed esclusivamente al settore agroalimentare. In particolare, l’azienda propone Ali-Web, un potente e moderno software integrato, verticale, web-based e modulare studiato per rispondere alle problematiche dei vari settori alimentari e alle difficoltà legate alla gestione informatica specifica.

Con l’acquisto del nostro software Ali-Web potrai beneficiare del super ammortamento al 140 per cento. Scopri nel dettaglio le procedure per non lasciarti sfuggire questa importante opportunità!

 

Clicca qui per leggere l'articolo




... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18  >