... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15  >

29 Agosto 2017 

INVIO FATTURE EMESSE E RICEVUTE CON ALISTAR

 

A seguito della legge del 1° dicembre 2016 dal 1° gennaio 2017 lo spesometro annuale è stato modificato con un nuovo obbligo il quale attribuisce ai soggetti passivi IVA l’obbligo di comunicare trimestralmente in via telematica i dati delle fatture emesse, ricevute e registrate, liquidazioni Iva periodiche e bollette doganali, nonché i dati delle relative variazioni.

ALI.WEB, il gestionale di Alistar Informatica, offre già la soluzione tecnologica idonea per la comunicazione dei dati delle fatture attive e passive e le liquidazioni Iva periodiche. ALI.WEB permette la trasmissione delle operazioni in formato XML conformi alla normativa.

Clicca qui per leggere l'articolo

27 Agosto 2017 

LETTURA E CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE

L 'Italia ha recepito la Direttiva 2012/27/UE sull'Efficienza Energetica.
L 'obiettivo europeo è quello di rendere più efficienti gli impianti di riscaldamento centralizzato, in un 'ottica di risparmio energetico ed economico per le unità abitative.


Alistar Informatica si offre come Partner Tecnologico nel processo di contabilizzazione degli impianti, mettendo a disposizione le sue pluriennali competenze tecniche riguardanti la ripartizione, contabilizzazione e bollettazione del calore. I principali servizi offerti sono:

  • Installazione contabilizzatori presso le unità abitative
  • Lettura dei consumi presso le unità abitative o tele-letture da remoto
  • Ripartizione spese riscaldamento
  • Bollettazione
  • Incasso
  • Portale WEB per utenti e amministratori.
Clicca qui per leggere l'articolo

21 Marzo 2017 

Credito d'imposta Sud

BENI STRUMENTALI AL SUD: CREDITO D’IMPOSTA FINO AL 45%

Il bonus per l’acquisto di beni strumentali al Sud è aumentato fino al 45% in favore di tutte le imprese situate nelle aree svantaggiate che effettueranno investimenti in competitività e crescita.

Con un emendamento al decreto per il Mezzogiorno presentato in Commissione Bilancio della Camera, è stato aumentato fino al massimo consentito il credito d’imposta per l’acquisto di beni strumentali. In linea con le nuove disposizioni, Alistar Informatica mette a disposizione software e hardware tecnologicamente avanzati e personalizzabili studiati esclusivamente per il settore agroalimentare perfetti per accompagnare le imprese nel loro percorso di crescita e sviluppo.

Scopri nel dettaglio cosa prevede il nuovo emendamento per non lasciarti sfuggire questa opportunità!

 

 

Clicca qui per leggere l'articolo

7 Febbraio 2017 

Latte e derivati

NOVITÀ: ETICHETTATURA DI ORIGINE PER LATTE E DERIVATI

Dopo la Francia, anche in Italia a partire dal primo gennaio 2017 è stato introdotto l’obbligo di indicare con chiarezza al consumatore la provenienza delle materie prime di molti prodotti lattiero-caseari.


È approvata la richiesta italiana che prevede di modificare le norme sull’etichettatura del latte e di molti altri prodotti lattiero-caseari, obbligando ad indicare in etichetta l’origine della materia prima e il Paese di mungitura del latte. Per poter creare tutti i tipi di etichette desiderate, Alistar Informatica propone Ali-Weight&Data, sistema che permette di gestire l’interfaccia tra il gestionale aziendale e i sistemi di peso/prezzatura per la preparazione della spedizione. Mediante questa procedura è così possibile personalizzare in piena autonomia il contenuto delle singole etichette in conformità con la normativa entrata in vigore e secondo le esigenze del cliente finale.

Scopri nel dettaglio cosa prevede la recente normativa e affidati all’esperienza di Alistar Informatica!

 

Clicca qui per leggere l'articolo




... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15  >