Gestionale, ERP, agroalimentare, software, hardware, logistica, magazzino, produzione, salumifici, prosciuttifici, lavorazione carmi, pastifici, conserve pomodoro, conserve pesce, interfacciamento linee di produzione, bizerba, bilancia
  Home Page  
 
 
3
 

NUOVE ETICHETTE SULLE CONFEZIONI DI PASTA E RISO

 
 


A partire con il nuovo anno 2018 i Ministri delle Politiche e dello Sviluppo Economico annunciano l'entrata in vigore di due Decreti in sperimentazione per due anni, i quali introducono in Italia a partire dal 16 febbraio l'etichettatura riguardante l'origine del RISO e dal 17 febbraio l'indicazione in riferimento all'origine del grano per la PASTA.

Aliweb predisposto per le etichettature dei prodotti, adotta già queste norme sanitarie. I provvedimenti obbligano le aziende ad adeguarsi in un periodo di 180 giorni al nuovo sistema e allo smaltimento delle etichette sulle confezioni già prodotte.

         
      Continua...  
 
 
 
 
2
 

SUPER ED IPER AMMORTAMENTO PER L'ACQUISTO DI SOFTWARE

 
 

 

Il Governo ha esteso per l'anno 2017 il Super ammortamento del 140% e l'Iper Ammortamento del 250% per l'acquisto o lo sviluppo di software alla condizione che siano idonei alla trasformazione tecnologica dell'impresa in chiave "Industry 4.0".

Siete ancora in tempo!

Il pacchetto ERP ALIWEB di Alistar Informatica rientra nella nuova proroga, i programmi del modulo di produzione sono interconnessi con gli impianti e possono essere oggetto di super o iper ammortamento inseriti nel progetto Industry 4.0.

         
      Continua...  
 
 
 
 
29
 

INVIO FATTURE EMESSE E RICEVUTE CON ALISTAR

 
 

 

A seguito della legge del 1° dicembre 2016 dal 1° gennaio 2017 lo spesometro annuale è stato modificato con un nuovo obbligo il quale attribuisce ai soggetti passivi IVA l’obbligo di comunicare trimestralmente in via telematica i dati delle fatture emesse, ricevute e registrate, liquidazioni Iva periodiche e bollette doganali, nonché i dati delle relative variazioni.

ALI.WEB, il gestionale di Alistar Informatica, offre già la soluzione tecnologica idonea per la comunicazione dei dati delle fatture attive e passive e le liquidazioni Iva periodiche. ALI.WEB permette la trasmissione delle operazioni in formato XML conformi alla normativa.

         
      Continua...  
 
 
 
 
27
 

LETTURA E CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE

 
 

L’Italia ha recepito la Direttiva 2012/27/UE sull'Efficienza Energetica.
L’obiettivo europeo è quello di rendere più efficienti gli impianti di riscaldamento centralizzato, in un’ottica di risparmio energetico ed economico per le unità abitative.


Alistar Informatica si offre come Partner Tecnologico nel processo di contabilizzazione degli impianti, mettendo a disposizione le sue pluriennali competenze tecniche riguardanti la ripartizione, contabilizzazione e bollettazione del calore. I principali servizi offerti sono:

  • Installazione contabilizzatori presso le unità abitative
  • Lettura dei consumi presso le unità abitative o tele-letture da remoto
  • Ripartizione spese riscaldamento
  • Bollettazione
  • Incasso
  • Portale WEB per utenti e amministratori.
         
      Continua...  
 
 
  << Indietro  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11  Avanti >>  
 
                   
                   
                   
                   
  Copyright® ALISTAR Informatica Srl- P.IVA 01938710355