Gestionale, ERP, agroalimentare, software, hardware, logistica, magazzino, produzione, salumifici, prosciuttifici, lavorazione carmi, pastifici, conserve pomodoro, conserve pesce, interfacciamento linee di produzione, bizerba, bilancia
  Home Page  
 
 
15
 

Entra in vigore il nuovo piano di Controlli per il Prosciutto di Parma e di San Daniele

 
 

Il nuovo piano dei controlli della filiera ha ottenuto l’approvazione del Mipaaf , il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, ed è ufficialmente entrato in vigore per le attività coinvolte dal 1° Gennaio 2020 .

Dopo anni dalle ultime modifiche sono state riviste le norme che regolano la produzione di questi prodotti d’eccellenza italiana, con l’obiettivo di garantire trasparenza e sicurezza, mantenendo la qualità che li contraddistingue. Il ruolo di organismo di controllo è ricoperto da CSQA , una società di certificazione attiva nel settore dell’agroalimentare e non solo.

 

 

Noi di Alistar lavoriamo ogni giorno per garantirvi assistenza al passo con i tempi, ed è per questo che tutte le normative vigenti dal 1° Gennaio sono già state implementate sui nostri software.

Prosegui con la lettura per saperne di più...

         
      Continua...  
 
 
 
 
14
 

Gravi conseguenze per il settore suinicolo: la peste africana fa impennare i prezzi

 
 

«La situazione del settore suinicolo è molto preoccupante - ha dichiarato il presidente di Assica, Nicola Levoni - : senza adeguamenti dei prezzi finali è a rischio la nostra filiera».

Ad avvalorare la tesi di Levoni è la situazione critica del settore suinicolo. La ragione di questa modificazione repentina ha origine in Cina, dove una forte epidemia di Peste Suina Africana (PSA) ha decimato i capi di bestiame. Questa non ha interessato l’umano, tuttavia è irrimediabilmente contagiosa tra gli animali, la cui cura risulta impossibile.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Prosegui con la lettura...

         
      Continua...  
 
 
 
 
12
 

OBBLIGO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA

 
 

La Legge di Bilancio 2018 ha introdotto l’obbligo di fatturazione elettronica tra privati a partire del 1° gennaio 2019.
Tale obbligo è anticipato al 1° luglio 2018 tra i soggetti titolari di partita IVA in Italia relativamente a:
•  cessioni di benzina o di gasolio destinati ad essere utilizzati come carburanti per motori;
• prestazioni rese da soggetti subappaltatori e subcontraenti della filiera delle imprese, nel quadro di un contratto di appalto di lavori, servizi o forniture stipulato con una pubblica amministrazione.

 

Gli applicativi di Alistar Informatica, necessari ai fini dell'invio e della ricezione delle fatture elettroniche, sono già disponibili e in linea con la nuova normativa.
 

Vuoi saperne di più? Prosegui con la lettura..

         
      Continua...  
 
 
 
 
10
 

BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0

 
 

La Camera di commercio di Reggio Emilia ha approvato il progetto “Punto Impresa Digitale” (PID), al fine di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese, di tutti i settori economici con l’iniziativa “Bando voucher digitali I4.0 - Anno 2018”.

Il contributo riconoscibile all’impresa avrà un importo massimo di 10.000,00 euro.

 

L’acquisto delle nostre applicazioni o l’utilizzo in cloud e il servizio di consulenza e formazione, rientrano negli ambiti tecnologici di innovazione che sono compresi nel bando.
 

Volete innovarvi? Contattateci!

         
      Continua...  
 
 
  << Indietro  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11  Avanti >>  
 
                   
                   
                   
                   
  Copyright® ALISTAR Informatica Srl- P.IVA 01938710355