Gestionale, ERP, agroalimentare, software, hardware, logistica, magazzino, produzione, salumifici, prosciuttifici, lavorazione carmi, pastifici, conserve pomodoro, conserve pesce, interfacciamento linee di produzione, bizerba, bilancia
  Home Page  
 
 
10
 

Cibus Forum 2020: una panoramica sulla situazione del settore alimentare

 
 

Nelle giornate di Mercoledì 2 Settembre e Giovedì 3 Settembre 2020 si è tenuto a Parma l’evento Cibus Forum, un’occasione per rilanciare la stagione fieristica autunnale 2020 in una modalità Phygital.
Questo incontro ha permesso alle varie componenti della filiera di confrontarsi sulle sfide del futuro e ai vari attori dell’industria di presentare le loro novità ad un pubblico di professionisti.

 

 

Prosegui con la lettura per scoprire gli interventi avvenuti nel corso delle giornate;

 

         
      Continua...  
 
 
 
 
31
 

L'emergenza Corona Virus ha cambiato le nostre abitudini per sempre?

 
 

Il Covid-19 e la relativa emergenza causata dalla pandemia hanno drasticamente cambiato il nostro stile di vita per limitare al minimo le possibilità di contagio.
La ripartenza non è stata facile, soprattutto per l’economia che in molti settori è stata messa in ginocchio, e per questo le abitudini dei consumatori sono sensibilmente cambiate.
Focalizzandoci in particolare sul settore alimentare si è notata una cronicità delle nuove abitudini d’acquisto, un vero e proprio mutamento strutturale e potenzialmente antropologico, anche successivamente all’allentamento delle misure restrittive.

 

 

Prosegui con la lettura per scoprire di più…

 

         
      Continua...  
 
 
 
 
23
 

Il ruolo del packaging nella distribuzione alimentare sostenibile

 
 

Il secondo spunto di riflessione derivato dal “Food e Made in Italy Summit” , organizzato da “Il Sole 24 Ore” e tenutosi il 9 Luglio 2020, riguarda il ruolo del packaging nella distribuzione alimentare sostenibile.
L’emergenza Corona Virus che abbiamo recentemente vissuto ci ha messo di fronte alla necessità di imballaggi sicuri e monouso, motivo per cui moltissime delle aziende operanti nel settore hanno avuto forti incrementi della produzione, fino al 40% in alcuni casi. In particolare i fornitori del settore agroalimentare hanno dimostrato una grande capacità di adattamento nel mantenere attiva la produzione nonostante le difficoltà derivanti dal periodo di lockdown.

 

 

Prosegui con la lettura per scoprire di più su plastica e altri materiali per gli imballaggi...

 

         
      Continua...  
 
 
 
 
16
 

Food e Made in Italy Summit: la SostenibilitÓ per ripartire

 
 

Giovedì 9 Luglio si è tenuto in versione online l’annuale “Food e Made in Italy Summit”, organizzato da “Il Sole 24 Ore”. Tanti sono stati gli interventi di rilevanza e tanti i temi approfonditi durante l’incontro via web.
A partire da oggi, ogni settimana pubblicheremo un aggiornamento riguardante uno dei temi trattati per offrire spunti di riflessione sul settore food con il quale lavoriamo da anni.
L’intervento dell’europarlamentare Paolo De Castro ha delineato l’iniziativa europea del Green Deal, che a sua volta darà vita a due progetti ovvero Farm to Fork e Biodiversity Strategy.

 

 

Prosegui con la lettura per saperne di più...

 

         
      Continua...  
 
 
  << Indietro  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13  Avanti >>  
 
                   
                   
                   
                   
  Copyright® ALISTAR Informatica Srl- P.IVA 01938710355