Gestionale, ERP, agroalimentare, software, hardware, logistica, magazzino, produzione, salumifici, prosciuttifici, lavorazione carmi, pastifici, conserve pomodoro, conserve pesce, interfacciamento linee di produzione, bizerba, bilancia
  Home Page  
 
 
3
 

Come supportare al meglio la tua attività tramite l’ausilio di Microsoft 365

 
 

Data l’emergenza COVID-19 che stiamo affrontando è importante supportare le nostre attività valorizzando il lavoro da remoto, meglio conosciuto come smart-working.
Siccome crediamo personalmente nella valorizzazione di questa modalità flessibile di lavoro desideriamo proporre a tutti coloro che vorranno usufruirne una prova gratuita di Microsoft 365, uno strumento all’avanguardia il cui obiettivo è garantire sicurezza e produttività, specialmente in questo periodo delicato.

 

 

Noi di Alistar lavoriamo ogni giorno per garantirvi assistenza al passo con i tempi.

Prosegui con la lettura per saperne di più...

 

         
      Continua...  
 
 
 
 
31
 

Una nuova etichetta intelligente per la sicurezza alimentare

 
 

Viene dal Centro ENEA di Portici, in provincia di Napoli, un nuovo strumento per controllare la conservazione dei prodotti alimentari.
Il centro ENEA, anche noto come agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile, dispone di personale fortemente qualificato, laboratori avanzati, impianti sperimentali e strumentazioni d’eccellenza per la realizzazione di progetti con particolare riferimento all’innovazione di prodotto e di processo.
Lo strumento recentemente brevettato consiste in un indicatore della temperatura wireless per monitorare lo stato di conservazione di prodotti deperibili, sia in ambito agro-alimentare sia medico e farmaceutico.

 

 

Prosegui con la lettura per saperne di più...

 

         
      Continua...  
 
 
 
 
23
 

Bando da 4,8 Milioni di euro per l’innovazione della filiera dell’agro-alimentare

 
 

La regione Emilia-Romagna è sempre più attiva nel rendere le filiere agroalimentari sostenibili, innovative e “smart” . Per perseguire questo obiettivo viene in soccorso un bando da 4,8 milioni di euro, finanziato attraverso il Programma di Sviluppo Rurale (PSR). Queste risorse saranno disponibili per i nuovi progetti realizzati dai GOI, i Gruppi Operativi per l’Innovazione, ovvero insiemi di partner con provenienza da diversi settori con lo stesso progetto d’innovazione pratica.

Con l’introduzione di tecniche e materiali sempre più all’avanguardia si intende creare valore aggiunto sui prodotti, rendendoli più sostenibili per l’ambiente e più competitivi per il mercato.

 

 

Noi di Alistar lavoriamo ogni giorno per garantirvi assistenza al passo con i tempi.

Prosegui con la lettura per saperne di più...

 

         
      Continua...  
 
 
 
 
13
 

Siamo operativi!

 
 

Siamo operativi!

Secondo le disposizioni del decreto firmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri Dpcm del 11 Marzo 2020 a tutela della Salute Pubblica, che aggiorna le restrizioni per il contenimento della diffusione del virus Covid-19:
Alistar Informatica informa che ha adottato le misure necessarie per permettere a tutti i collaboratori di lavorare autonomamente dalle loro case, valorizzando lo smart working.
Rimane attivo il nostro ufficio, rispettando le regole di sicurezza disposte, per garantirvi assistenza telefonica.

         
      Continua...  
 
 
  << Indietro  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11  Avanti >>  
 
                   
                   
                   
                   
  Copyright® ALISTAR Informatica Srl- P.IVA 01938710355