Bandi e Agevolazioni per il tuo investimento


L’innovazione è fondamentale per ammodernare le nostre aziende ed è un buon modo per investire il proprio capitale. L’investimento in tecnologia è sicuro e vantaggioso per diversi motivi:
- Permette alle aziende di trarre benefici immediati, tra cui efficienza, risparmio, velocità e competitività;
- Aggiunge valore tangibile per tutti gli stakeholders;
- Porta vantaggi competitivi;
- Aumenta la capacità di creare margini.

Sei un’azienda del settore alimentare e desideri investire in innovazione e trasformazione digitale?
Ti serve un aiuto in materia di agevolazioni e bandi?

 





Avviare un percorso di ammodernamento partendo dall’innovazione di processo rientra tra le azioni spinte dal progetto di Industria 4.0, promosso al fine di riposizionare il sistema produttivo italiano nel mercato internazionale e conseguire importanti risultati, anche individuali. Noi di Alistar Informatica proponiamo il nostro ERP Ali-WEB , riconosciuto come strumento 4.0, completamente integrabile, personalizzabile e modulare. La nostra mission è aiutare i nostri clienti a migliorare la gestione di tutte le funzioni aziendali, nel modo più efficiente, veloce e preciso. Bandi e agevolazioni sono materia di frequente modifica, quindi in data odierna, 29 Settembre 2021, alcune delle misure agevolative disponibili sono:
- Credito d’Imposta per le attività di formazione finalizzate all’acquisizione o al consolidamento da parte del personale delle competenze nelle tecnologie rilevanti per la realizzazione del processo di trasformazione tecnologica e digitale.
- Quattro Crediti d’Imposta, diversamente modulati, per le attività di ricerca e sviluppo, di innovazione tecnologica e per altre attività innovative relative al design e ideazione estetica.
-Credito d’Imposta spettante in base ai bene acquisiti, tra i quali beni materiali e immateriali 4.0.
- Contributi per la realizzazione di progetti per la sperimentazione, prototipazione e messa sul mercato di soluzioni, applicazioni, prodotti e servizi innovativi I 4.0 - REGIONE LOMBARDIA.
Se desideri investire, per il tuo futuro e per quello del mercato nazionale, usufruendo di aiuti e strumenti agevolativi, possiamo presentarti la nostra consulenza puntuale: dopo aver analizzato con attenzione il tuo modello di business e il tuo mercato di riferimento saremo in grado di fornirti una panoramica degli strumenti più adatti al tuo progetto d’innovazione.
L’industria 4.0, unita all’innovazione e alla trasformazione digitale costituiscono il motore trainante dell’economia nazionale e rappresentano i fronti maggiormente incentivati per renderla ancora più efficiente e competitiva. La direzione sarà la medesima anche nel futuro prossimo dove di grande interesse sarà, oltre alla digitalizzazione di processo, soprattutto la green economy.

Photo credit: Taffarel Micaloski (Pexels)

 

Non esitate a contattarci per avere una consulenza personalizzata

Torna alle news