Gestionale, ERP, agroalimentare, software, hardware, logistica, magazzino, produzione, salumifici, prosciuttifici, lavorazione carmi, pastifici, conserve pomodoro, conserve pesce, interfacciamento linee di produzione, bizerba, bilancia
  Home Page  
 
 
2
 

Coronavirus: la reazione del settore alimentare

 
 

L’arrivo del nuovo Coronavirus in Italia sta suscitando molta preoccupazione nella popolazione, per questo anche il settore alimentare non può rimanere fuori dai giochi in questa complessa situazione.

Il suddetto virus fa parte di un nuovo ceppo virale identificato nell’uomo per la prima volta in Cina, a Wuhan, alla fine del 2019. La diffusione è risultata incontenibile e inarrestabile, per cui si è presto propagata anche sul suolo italiano dove si stanno riscontrando non poche difficoltà, sia sul piano sanitario sia su quello economico.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Prosegui con la lettura...

         
      Continua...  
 
 
 
 
17
 

La minaccia cinese: continua ad imperversare la peste suina

 
 

Ci siamo occupati qualche settimana fa della grave crisi che sta affrontando il mercato italiano della lavorazione della carne a causa dell’epidemia di peste suina verificatasi in Cina.

In poche parole, conseguentemente alle misure di contenimento dell’epidemia che hanno comportato un abbattimento massivo, il totale dei capi di bestiame si è ridotto del 20%, causando un forte rialzo della domanda e quindi un rincaro mai visto prima sul costo della materia prima, specialmente per i paesi maggiormente coinvolti nella lavorazione.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Prosegui con la lettura...

         
      Continua...  
 
 
 
 
3
 

Nuovi profili social per Alistar Informatica!

 
 

 

Crediamo nelle collaborazioni stabili e durature, e tu?

 

Da anni lavoriamo con passione per realizzare le richieste del mercato e dei nostri clienti. Ci teniamo quindi ad instaurare un rapporto di reciproca fiducia .

 

Ci puoi trovare su Facebook, Instagram e LinkedIn con una veste completamente rinnovata. Unisciti alla nostra community online per scoprire curiosità sulla nostra azienda e per rimanere aggiornato sulle ultime novità del settore agroalimentare.

         
      Continua...  
 
 
 
 
23
 

Italia in ginocchio a causa dei dazi USA: le conseguenze di una guerra mai voluta

 
 

Gli United States of America, capitanati dal loro leader Donald Trump, stanno muovendo una guerra commerciale che sta coinvolgendo tutta l’Europa e conseguentemente anche l’Italia ne sta ingiustamente subendo le tragiche conseguenze.

La causa scatenante di queste misure protezionistiche è la disputa tra l’americana Boeing e l’europea Airbus . Il contrasto è vinto dalla prima che ottiene così dalla WTO, World Trade Organization , la concessione di imporre 7,5 miliardi di dollari sulle merci europee, dati i danni subiti a seguito dei sussidi europei in favore del Consorzio aereo di Francia, Spagna e Olanda.
Ad essere colpita da queste ritorsioni è comprensibilmente tutta l’Europa, in particolare troviamo Francia, Gran Bretagna e Germania sul podio, seguite dalla Spagna e dalla nostra Italia , parimerito con l’Irlanda, con l’incidenza delle sanzioni al 6,4%.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Prosegui con la lettura...

         
      Continua...  
 
 
  << Indietro  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11  Avanti >>  
 
                   
                   
                   
                   
  Copyright® ALISTAR Informatica Srl- P.IVA 01938710355